PicPick è un programma di modifica delle immagini appositamente progettato per i disegnatori e per i grafici che di solito "catturano” schermate con la necessità di modificarle velocemente.
Con questo programma bisogna prima di tutto scegliere la modalità di cattura: schermo intero o finestra, a seconda che vogliate catturare solo la finestra attiva, una qualsiasi zona rettangolare o - ad esempio - la finestra di Internet Explorer.
Dopo aver effettuato la 'cattura' della sezione interessata, è possibile applicare alcuni effetti all'immagine usando alcuni degli effetti di ritocco presenti nell'interfaccia di PicPick. Sarà ovviamente possibile utilizzare diversi strumenti di base di modifica, accedere alle schermate già effettuate, cancellare i dati che non si desidera mostrare, agire sul colore, ridimensionare l'immagine, inserire del testo,...
Infine, se si ha bisogno di lavorare con più immagini allo stesso tempo, nessun problema: PicPick supporta l'organizzazione a schede, quindi non si avrà nessuna problema.
Domande frequenti
PicPick è gratuito?
Sì, PicPick è gratuito per un uso personale. Per un uso professionale è necessario acquistare una licenza mensile dal sito web dello sviluppatore, che include aggiornamenti automatici e accesso al supporto tecnico.
PicPick è sicuro?
Sì, PicPick è sicuro. Il programma riscontra zero positività su VirusTotal e non è mai stato coinvolto in problemi di sicurezza, quindi dovrebbe essere completamente sicuro.
Esiste una versione portatile di PicPick?
Sì, PicPick ha una versione portatile con le stesse caratteristiche della versione standard. Questa versione non richiede l'installazione. Ti basterà decomprimere il file compresso in una cartella del disco rigido.
Su quali sistemi operativi funziona PicPick?
PicPick funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 e Windows 11. In ogni caso sono incluse sia le versioni a 32 che a 64 bit.
Commenti
Editor e cattura dello schermo, due funzioni impressionanti con un design spettacolare.